SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Puglia  /  Tenuta Torre di Mossa DOP Terra di Bari-Bitonto – 0,50 L

Tenuta Torre di Mossa DOP Terra di Bari-Bitonto – 0,50 L

15,90

Il Torre di Mossa è l’etichetta più blasonata della plurisecolare azienda agricola De Carlo. DOP di eccellenza, questo extravergine dal fruttato intenso è prodotto da monocultivar coratina, qualità distintiva della DOP Terra di Bari-Bitonto, ricca di polifenoli e dal sapore caro ai palati gourmet. Prodotto in quantità limitata, quest’olio extravergine ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti.

8 disponibili

COD: 000032 Categoria:
Colore : verde intenso.
Profumo : al naso si apre ampio ed elegante. Sentori di oliva ed erba falciata e note vegetali di carciofo e mandorla verde.
Gusto : da dolce ad amaro deciso ma contenuto, piccante intenso e persistente.
Abinamento in cucina : carni, zuppe di legumi, grano, carpacci di carne, primi piatti saporiti.

Descrizione

Nettare in purezza da monocultivar coratina, questo extravergine dal fruttato intenso nasce nel podere “storico” della Famiglia De Carlo, da ulivi plurisecolari ed esperienza tramandata fra molteplici generazioni. Un olio dalla personalità decisa, dotato di piccante intenso e persistente e note di cardo e mandorla verde che svela progressivamente al palato i pregi dell’amaro tipico di un elisir di salute. Le caratteristiche di quest’olio DOP, piacevolmente pungente e profumato da sentori di erba falciata, lo rendono un prodotto con qualità nutraceutiche grazie alla consistente presenza di elementi antiossidanti come i polifenoli. Condimento di grande personalità, accompagna la semplicità di un buon pane b ma completa perfettamente pietanze come le zuppe di legumi, i carpacci di carne e primi piatti saporiti.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 500 ml
Peso : 940 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Monocultivar
Sapore : Fruttato Intenso
Certificazione : DOP
Cultivar : Coratina
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tenuta Torre di Mossa DOP Terra di Bari-Bitonto – 0,50 L”

Puglia

Azienda Agricola De Carlo

Se si vuole guardare alla centenaria storia dei De Carlo si può visitare l’antico frantoio da poco restaurato: le canaline che portavano l’olio alla piscina, i serbatoi scavati nella pietra e le cisterne, che contenevano l'acqua utile durante le fasi di lavorazione.