SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Puglia  /  Monocultivar Coratina – 0,50 L

Monocultivar Coratina – 0,50 L

12,10

Un olio extravergine d’oliva di coratina in purezza. Questo EVO monocultivar offre spiccati sentori fruttati, con amaro piccante persistente, a testimoniare le qualità salutari legate alla presenza di polifenoli, tipiche dell’olio pugliese. Sentori erbacei e retrogusto di cardo e carciofo completano un olio per palati esigenti.

3 disponibili

COD: 000035 Categoria:
Colore : verde con riflessi giallo oro.
Profumo : fruttato intenso, con note erbacee e di cardo.
Gusto : fruttato intenso, con retrogusto di carciofo e piacevoli note di amaro e piccante.
Abinamento in cucina : condimento di verdure, legumi, zuppe, bruschette, carni alla brace.

Descrizione

Nello storico frantoio della famiglia Galantino, proprio al centro di una terra ricca di ulivi secolari, nasce questo monovarietale dalle eccellenti qualità nutrizionali e dal carattere deciso. Fruttato intenso, esprime tutta la tipicità della coratina, raccolta al giusto grado di maturazione con la tecnica della brucatura a mano e lavorata separatamente dalle altre cultivar nelle macine in pietra del frantoio ricavato nel 1926 da un fienile ottocentesco. I Galantino, Mastri Oleari dai primi anni dello scorso secolo, curano i loro uliveti con un attento monitoraggio degli attacchi parassitari, in modo da limitare al massimo l’uso di fitofarmaci. Il risultato è un olio di grandissima qualità, ideale a insaporire verdure, carni alla brace, bruschette e zuppe.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 500 ml
Peso : 975 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Monocultivar
Sapore : Fruttato Intenso
Cultivar : Coratina
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Monocultivar Coratina – 0,50 L”

Puglia

Frantoio Galantino

La storia olearia dei Galantino parte dall’arte frantoiana. Nel 1926 Vito Galantino trasforma un mulino ottocentesco in un frantoio e inizia a lavorare le olive portate dai contadini. Con il tempo si accorge quanto la lavorazione sia importante nel certificare la qualità di un olio e di come il suo lavoro e il suo nome possa aspirare ad essere garanzia di un olio extravergine d’oliva di alta qualità.