SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Puglia  /  Il Denocciolato – 0,50 L

Il Denocciolato – 0,50 L

14,90

L’olio extravergine d’oliva “Il Denocciolato” è un un monocultivar di peranzana senza nocciolo, garbato ed elegante con una trama aromatica di grande complessità. All’olfatto porta note di frutta e pomodoro acerbo e la freschezza di menta e basilico, al palato originali sentori di cicoria, sedano e fave.

Esaurito

COD: 000038 Categoria:
Colore : giallo dorato intenso con toni verdi.
Profumo : potente e fine, con eleganti note fruttate di pomodoro acerbo, mela e banane, arricchite da sentori speziati di basilico, menta e prezzemolo.
Gusto : ampio e di carattere, dotato di toni vegetali di cicoria di campo, fave, sedano e mandorla. Amaro e piccante molto equilibrati.

Abinamento in cucina : ottimo su marinate di tonno, insalate di legumi, verdure gratinate, zuppe di farro, primi piatti con molluschi, pesce ai ferri, carni bianche arrosto e formaggi di media stagionatura.

Descrizione

Questo monocultivar extravergine è prodotto da Sabino Angeloro nel frantoio di Torremaggiore. Un’oliva deliziosa, la peranzana privata del nocciolo, che i coniugi Angeloro hanno scelto di proporre al mercato internazionale. Questo EVO ha la delicatezza e le qualità organolettiche derivanti dalla lavorazione della sola polpa delle olive, che avviene con lente macine di granito abbinate a un impianto a ciclo continuo, per garantire qualità e fragranza del prodotto finale. Il suo fruttato intenso può accompagnare la corposità di zuppe di farro e insalate di legumi o dare carattere a pesci ai ferri e ricette marinare. Graco Food fa parte della Corporazione dei Mastri Oleari ed è certificato “High Standard Quality”.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 500 ml
Peso : 875 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Monocultivar
Sapore : Fruttato Intenso
Cultivar : Peranzana
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Denocciolato – 0,50 L”

Puglia

Graco Food

Sabino, Maria Costanza, Ylenia e Angelo: un team familiare per un’azienda che vuole portare le specialità pugliesi in tutto il mondo. E il mondo (soprattutto quello fuori dai confini italiani) sembra apprezzare in particolare l’olio pugliese, ricco di sostanze benefiche per l’organismo.