SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Puglia  /  DOP Terra di Bari – Castel del Monte – 0,75 L

DOP Terra di Bari – Castel del Monte – 0,75 L

14,50

Ottenuto a freddo da olive di varietà coratina raccolte negli oliveti della zona a nord della città, l’olio extravergine d’oliva DOP Terra di Bari-Castel del Monte promette al palato piacevoli sensazioni di amaro officinale e di peperoncino fresco con un finale di pera croccante.

1 disponibili

COD: 000037 Categoria:
Colore : verde con riflessi gialli.
Profumo : fruttato intenso.
Gusto : fruttato con sensazione media di amaro e piccante.
Abinamento in cucina : condimento di verdure, legumi, zuppe, bruschette, carni alla brace.

Descrizione

Fra le masserie imbiancate a calce si snodano le “Strade dell’olio”, percorsi di secolare tradizione che portano dai campi alla tavola l’oro verde più sano e di carattere, un olio extravergine da veri intenditori. Ottenuto secondo i severi disciplinari che tutelano gusto e territorio, l’EVO DOP Terra di Bari-Castel del Monte del Frantoio Galantino racconta la terra di Puglia attraverso aromi di erbe mediterranee e fiori di camomilla, in un fruttato intenso che esprime in maniera coerente le qualità dell’oliva coratina, la cui forza espressiva al palato è stemperata da altre varietà. La certificazione di origine controllata e protetta è per il consumatore un ulteriore garanzia di tipicità e qualità che si aggiunge alla firma dei Mastri Oleari Galantino. Ottimo su piatti di verdure e legumi, accompagna la carne alla brace esaltandone la struttura al palato.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 750 ml
Peso : 1,175 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Blend
Sapore : Fruttato Intenso
Certificazione : DOP
Cultivar : Coratina, Altri Cultivar
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DOP Terra di Bari – Castel del Monte – 0,75 L”

Puglia

Frantoio Galantino

La storia olearia dei Galantino parte dall’arte frantoiana. Nel 1926 Vito Galantino trasforma un mulino ottocentesco in un frantoio e inizia a lavorare le olive portate dai contadini. Con il tempo si accorge quanto la lavorazione sia importante nel certificare la qualità di un olio e di come il suo lavoro e il suo nome possa aspirare ad essere garanzia di un olio extravergine d’oliva di alta qualità.