SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Liguria  /  DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori – 0,50 L

DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori – 0,50 L

17,90

L’olio extravergine “DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori” è un concentrato della tradizione olearia ligure. L’azienda Ranise raccoglie per bacchiatura le olive taggiasche e le lavora secondo gli antichi metodi frantoiani. Il risultato è un olio dal gusto delicatamente fruttato, dolce, con profumi di mandorla fresca e pinolo e un’inimitabile fragranza d’oliva.

2 disponibili

COD: 0000001029 Categoria:
Colore : giallo paglierino.
Profumo : fresco di oliva.
Gusto : delicatamente fruttato, dolce, di mandorla fresca e pinolo.
Abinamento in cucina : ideale a crudo su pesci al vapore o grigliati, primi con frutti di mare, verdure bollite, insalate verdi o di pomodoro.

Descrizione

La famiglia Ranise è maestra nell’esaltare le olive che crescono sulle oltre 1.200 piante di varietà taggiasca che si estendono nel territorio di Dolcedo, dietro Oneglia. L’EVO “DOP Riviera Ligure-Riviera dei Fiori” è un omaggio alla tradizione olearia che i liguri accolgono nella loro storia dal 1300. Le olive vengono raccolte per bacchiatura su teli e frante in giornata per dare vita a un fruttato leggero, dal sapore inimitabile e ricco di storia. Il suo profumo fresco di oliva si unisce perfettamente al suo gusto delicato, dai sentori di mandorla e pinolo, creando un binomio che un amante della tradizione non può non apprezzare. Un olio esaltato in tutto il mondo: per diversi anni si è infatti aggiudicato tre olive, ovvero il massimo riconoscimento, nella Guida agli Oli Extravergini Slowfood. Ideale a crudo su pesci al vapore o grigliati, primi con frutti di mare, verdure bollite, insalate verdi o di pomodoro.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 500 ml
Peso : 850 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Monocultivar
Sapore : Fruttato Leggero
Certificazione : DOP
Cultivar : Taggiasca
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “DOP Riviera Ligure – Riviera dei Fiori – 0,50 L”

Liguria

Ranise Agroalimentare

Da secoli il panorama della Liguria si caratterizza per i muretti a secco, che sostengono le colline nel loro diradare verso il mare. Sulle fasce che, come quasi fossero una scalinata, portano il verde verso l’azzurro, crescono gli ulivi di cultivar taggiasca, una varietà pregiata, apprezzata in tutto il mondo.