SPEDIZIONI GRATIS PER ORDINI SOPRA I 59€

Olio Extravergine di oliva

Promuoviamo le eccellenze del nostro territorio per portare sulle vostre tavole l'olio extravergine d'oliva della più alta qualità

  /    /  Puglia  /  Don Gioacchino Gran Cru DOP Terra di Bari-Castel del Monte – 0,50 L

Don Gioacchino Gran Cru DOP Terra di Bari-Castel del Monte – 0,50 L

25,90

“Don Gioacchino”, in onore del fondatore del frantoio, è il “fiore all’occhiello” di un’azienda agricola piccola per dimensione ma grande per serietà, innovazione e cura dei minimi dettagli. Uno fra i più importanti oli pugliesi, pluripremiato da anni in Italia e all’estero.

Esaurito

COD: 000054 Categoria:
Colore : verde intenso.
Profumo : un extravergine molto complesso ed armonico; al naso prevale la mandorla verde, accompagnata da sentori in lieve identità come il gambo di carciofo, la foglia di pomodoro ed erbe officinali.
Gusto : molto equilibrato, con amaro e piccante decisamente presenti e in armonia tra loro con sentori di cicoria selvatica e mandorla amara.
Abinamento in cucina : carni rosse, zuppa di legumi, insalate con radicchio e rucola selvatica, orecchiette con cime di rapa.

Descrizione

“Temperamento forte ed austero, aristocratico e misurato, di spirito virile, molto elegante con un autorevole fruttato di oliva verde, mandorla verde, foglia di olivo. Intenso e profondo”. Questo è l’olio extravergine di oliva Don Gioacchino Gran Cru dal fruttato armonico ed intenso, perfetto per esaltare i sapori di piatti e cucine sofisticati.
Prodotto da un oliveto secolare che presenta ulivi di 220 anni di coratina, cultivar regina della Puglia, ricca di antiossidanti naturali quali i polifenoli.
Le note aromatiche e gustative uniche di questo extravergine, dove si mescolano con sapienza profumi di carciofo, foglia di pomodoro ed erbe officinali, unite alla certificazione rigida ma non meno autorevole del disciplinare DOP Terra di Bari-Castel del Monte, si trasformano in un olio dal gusto intenso molto equilibrato. Le punte di amaro e piccante sapientemente bilanciate, combinate a sentori selvatici di cicoria e mandorla, si adattano ai piatti ricchi ed elaborati della cucina.

Confezione : Bottiglia di vetro
Formato : 500 ml
Peso : 880 Gr
Raccolto : 2020/21
Tipologia : Monocultivar
Sapore : Fruttato Intenso
Certificazione : DOP
Cultivar : Coratina
Origine : 100% olio extravergine di oliva prodotto, imbottigliato e confezionato in Italia da olive raccolte in Italia.
Regione frantoio :
Conservazione : In luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Temperatura ottimale: 12-15°C.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Don Gioacchino Gran Cru DOP Terra di Bari-Castel del Monte – 0,50 L”

Puglia

Azienda Agricola Sabino Leone

Per Sabino Leone convincere i propri figli a seguire la strada di famiglia è stato semplice: è bastato fargli assaggiare l’olio appena franto, come in passato aveva fatto con lui suo padre Gioacchino.